Service

Sfrutta tutta la potenzialità dei droni nei i tuoi progetti video & foto

Il servizio comprende:

  • pilota professionista
  • drone/elicottero in base alle specifiche richieste
  • fotocamera/videocamera: Video FHD o 4K

Le possibilità di declinazione di droni e elicotteri UAV sono pressoché infinite e i campi di applicazione della tecnologia Helicam sono molteplici. Differenziandosi sia dalle riprese a terra sia dalle classiche riprese aeree per le quote anche molto basse da cui possono operare i droni, le immagini offerte da APV Services si posizionano in una prospettiva unica, tra la terra e il cielo, impossibile da rendere altrimenti. La possibilità, inoltre, di operare sia all’esterno che all’interno degli edifici e in qualsiasi condizione è il valore aggiunto per ottenere immagini che non possono essere scattate con altre tecniche.

A cosa serve un drone?

Video & Foto
Video & Foto

Video & Foto

Servizi fotografici di alta qualità, originali e di grande impatto, con possibilità di foto a 360° e da prospettive mai viste. Inoltre, riprese video fluide e da punti di vista finora impensati e impensabili. Girati che possono essere utilizzati per film, documentari, video clip, servizi televisivi oppure video promozionali e spot commerciali che vogliono differenziarsi dall’offerta tradizionale e proporsi come formule innovative, artistiche e futuristicamente creative.

Turismo
Turismo

Turismo

In ambito turistico le immagini e le riprese di APV Services possono essere utilizzate per la realizzazione di brochure informative e promozionali, video commerciali e pubblicitari per la promozione di località balneari o di montagna, ville e castelli, città e centri storici. I valori aggiunti di questo tipo di immagini sono prospettive e punti di vista originali e differenti, sguardi dall’alto, visioni panoramiche che si discostano dalle classiche riprese aeree e che permettono di “entrare” nei capolavori artistici o naturali emozionando lo spettatore e colpendo la sua immaginazione facendo leva sul desiderio di vivere in prima persona i luoghi proiettati sullo schermo o illustrati sulla carta stampata.

Arte e cultura
Arte e cultura

Arte e cultura

La possibilità di offrire allo spettatore punti di vista differenti e di grande impatto emozionale risulta particolarmente utile in ambito artistico e culturale. In questo modo è, infatti, possibile realizzare video e servizi fotografici di opere d’arte e opere architettoniche che si differenziano dalle classiche prospettive ormai abusate e banalizzate. Uno sguardo che si alza e si abbassa, si avvicina e si allontana, segue l’oggetto ripreso per tutto il suo perimetro, assicurando la possibilità di scoprire l’opera in tutte le sue sfaccettature. Di particolare interesse è l’utilizzo in ambito archeologico, non solo per l’”ingresso” o la visione complessiva dall’alto dell’area presa in considerazione, ma anche per la realizzazione di rendering in 3D.

Eventi
Eventi

Eventi

Immagini e riprese originali, prospettive differenti ed emozionanti per manifestazioni musicali, culturali, sportive, di grandi o di piccole dimensioni. Un concerto in uno stadio, un evento in spiaggia o ancora una gara di sci o di mountain bike tra le montagne più belle del mondo oppure - perché no - un matrimonio o una cerimonia decisamente alternativi. Tutto acquista suggestione ed una rilevanza diversa se le immagini riescono a trasmettere al pubblico l’energia, lo spettacolo, l’adrenalina, l’emozione che hanno reso queste iniziative degne di essere vissute o che invoglino chi non vi ha partecipato a non perdere la prossima occasione. Le fotografie e i video realizzati grazie alla tecnologia Helicam permettono proprio questo, essere nel cuore della festa, dominarla dall’alto o dal basso ed esserne parte integrante!

Industria
Industria

Industria

In ambito industriale, le immagini scattate o riprese dai droni sono di particolare utilità nelle ispezioni e nei monitoraggi di quegli ambienti in cui potrebbe essere pericoloso l’intervento umano. Governati attraverso un computer da un pilota che può stare anche ad una certa distanza senza comprometterne la governabilità, gli apparecchi di APV Services possono volare nelle più difficili condizioni ambientali, ad altezze anche molto ridotte, per registrare le condizioni di qualsiasi oggetto o situazione.

Ingegneria
Ingegneria

Ingegneria

Droni ed elicotteri UAV possono essere utilizzati in ambito ingegneristico, edilizio o architettonico per scopi di monitoraggio, sopralluogo e rilevamento. Impiegati nella fotogrammetria e nella creazione di rendering 3D, gli apparecchi possono anche fornire immagini utili al controllo dello stato di manutenzione di un edificio o di una struttura evitando dispendiosi e potenzialmente pericolosi interventi umani su ponteggi e impalcature oppure dall’alto, come nel caso di ponti, cavalcavia o altre sopraelevate. Non è da sottovalutare inoltre, la possibilità di realizzare immagini e riprese di nuovi edifici o di complessi residenziali che possono essere utilizzate dalle agenzie e dalle società di costruzione per l’informazione e la pubblicizzazione delle nuove realtà immobiliari.

Territorio
Territorio

Territorio

I servizi di APV Services sono di grande utilità per il controllo del territorio sia per quanto riguarda sopralluoghi e rilevazioni in ambito agricolo, forestale o urbanistico, sia per il monitoraggio dello stesso al fine di preservarlo da inquinamento o abusi. Applicazioni particolarmente interessanti della tecnologia Helicam possono essere la fotogrammetria o altri rilevamenti tecnici del territorio.

Sicurezza
Sicurezza

Sicurezza

Già utilizzati in diversi Paesi esteri – Stati Uniti, Francia e Regno Unito ad esempio – come strumento per le forze di polizia, sicurezza e soccorso, i droni hanno un enorme potenziale di utilizzo negli ambiti della sicurezza e della protezione civile. 
L’Unione Europea stessa ha stanziato fondi per l’impiego di questa tecnologia nel soccorso, dove le operazioni di sopralluogo e di intervento possono rivelarsi pericolose per gli stessi soccorritori.
Droni ed elicotteri radiocomandati sono già stati utilizzati, inoltre, in caso di calamità naturali come i terremoti per operazioni di monitoraggio di edifici prima di far intervenire le squadre di soccorso. In questo modo è possibile studiare la situazione nel dettaglio prima di mettere a repentaglio la vita degli operatori.

Esempi video:

Demo Riprese Aeree

Demo Riprese Aeree
L’utilizzo di questi speciali apparecchi assicura prospettive originali e mai viste prima, immagini e riprese video artistiche e d’impatto, l’ideale per servizi fotografici professionali, cinema e televisione, documentari e filmati promozionali e commerciali. Da non sottovalutare è anche la possibilità di applicare la tecnologia agli ambiti tecnici e scientifici per rilevazioni, fotogrammetrie, sopralluoghi, rendering 3D oppure per l’ispezione di impianti industriali e ambienti che potrebbero rivelarsi pericolosi per l’incolumità dell’uomo. Grazie all’utilizzo di sistemi GPS è inoltre possibile scattare più immagini da uno stesso identico punto in momenti differenti. Altri video nella nostra pagina YouTube Richiedi informazioni:

ErrorPlease check your entries!

 
ToTop